Accessori per iPhone: i più utili e i più divertenti

Nel mondo degli accessori iPhone si è senza dubbio riscontrato una diversa line di condotta che ha scatenato la fantasia dei produttori, sia quelli classici che, sopratutto, di quelli non convenzionali. Nel mondo dei device mobili lo smartphone di Apple vanta una collezione di accessori ampiamente improbabili, dall’inutile al geniale, dal bizzarro a quello di design ecco una carrellata di utility (e inutility) per il melafonino.

Amplificatore/Tromba per iPhone
analog tele phonographer iphone trumpet amplifier by christopher locke
Senza dubbio da annoverare tra gli accessori meno portabili, più “invadenti” e non economici, questo particolare tipo di amplificatore sonoro ha il grande privilegio di non necessitare di corrente elettrica per funzionare. Sfruttando il concetto alla base degli ottoni (inteso come famiglia di strumenti musicali) questo particolare strumento riesce ad amplificare perfettamente senza troppe distorsioni il suono proveniente dall’altoparlante di iPhone. Ogni pezzo è costruito a mano ed è un pezzo unico dal valore di circa $400.
 
iPhone Horn Stand
iphone horn stand
Sebbene il concetto di base sia del tutto similare all’amplificatore a Tromba del precedente paragrafo Horn Stand si presenta in diemnsioni decisamente più piccole e portatili ma di materiale decisamente meno nobile. Disponibile in varia colorazioni il prodotto è costruito essenzialmente per svolgere due compiti: il primo è quello evidenziato dalla scampanatura ossia di amplificare il segnale sonoro emesso dall’iPhone, il secondo di offrire al device un punto d’appoggio. Disponibile per una cifra di poco inferiore ai $25 Horn Stand è compatibile con iPhone 3/3G/3GS/4 e iPod.
 
Videocamera a 360 gradi GoPano
accessori iphone videocamera gopano micro
Se da un lato la videocamera per iPhone a 360 gradi GoPano rappresenta uno degli accessori di maggior appeal, dall’altro va detto che il prodotto è ancora allo stato prototipale, sebbene la raccolta di finanziamenti proceda bene. La speciale videocamera di GoPano permetterà a iPhone una capacità di registrazione filmati a 360 gradi, un po come lo speciale “scatolotto” sulle Google Car. Per ovvie caratteristiche hardware il prodotto viene creato e sarà disponibile per iPhone 4, premettendo la particolare registrazione in HD a 720p di cui il modello è dotato.
 
JustInCase la custodia porta Condom per iPhone
iphone condom case
Sfruttando sapientemente il gioco di parole che sta dietro al nome, JustInCase (che potremmo tradurre con: in caso di necessità) è a tutti gli effetti un case per iPhone 4, di ottima fattezza e di design che nasconde un lato “scorrevole” contente lo spazio per un profilattico “per ogni evenienza”. La custodia si pone in questo caso non solo come strumento di protezione all’hardware ma soprattutto strumento di protezione verso tutte le malattie sessualmente trasmissibili veicolando, sull’onda della grandissima popolarità di iPhone, un messaggio di prevenzione in senso completo.
 
Microscopio 60x per iPhone 4
iphone 4 microscopio 60x
Il parco ottico a 5MPX della versione 4 del telefono della mela ha davvero scatenato la fantasia dei produttori di accessori, ma senza dubbio alcuno il microscopio a 60x è probabilmente quello più affascinante di tutti. Prodotto con tecnologia di illuminazione LED e particolari ottiche il microscopio riesce ad ingrandire fino a 60 volte quello che si inquadra con iPhone 4, non solo, le caratteristiche proprie del device permettono anche di catturare spettacolari video dal mondo del molto molto piccolo. La caratteristica più incredibile è tuttavia il prezzo di soli $17,50.
 
Custodia PinBall Magic
minicase iphone flipper
Immaginate per un attimo di poter trasformare il vostro iPhone in un flipper da sala giochi di dimensioni ridotte ma completamente funzionante; è quello che permette di fare la custodia PinBall Magic, di sicuro un accessorio bizzarro e appariscente e non certo dotato del “dono” della trasportabilità. Quello che non è chiaro è se il gioco del flipper per iPhone venga concesso in download unitamente all’acquisto della singolare custodia, sta di fatto che questo oggetto potrebbe troneggiare la vostra scrivania per la modica cifra di €29,90. Geek Avvertiti.
 
Nuu Mini Key: case/tastiera per iPhone
nuu mini key qwerty
Forse perchè il sottoscritto senza QWERTY non sta ma converrete con me che la scrittura su tastiera fisica è facilitata dalla manualità e consistenza del gesto. Tra gli accessori più utili, probabilmente il più utile in assoluto, Nuu Mini Key è un case con incorporata una tastiera slide laterale full QWERTY! Probabilmente Nuu Mini Key è tra gli accessori più lontani dalla filosofia iPhone tuttavia non è innagabile una forte componente pratica grazie anche alla connettività bluetooth. Disponibile ad un prezzo di 60 euro online.
 
Custodie Angry Birds
cases angry birds iphone
Quando si parla di device mobili un ruolo fondamentale nel comparto accessori è ricoperto dalle custodie protettive, se poi queste sono anche simpatiche e colorate tanto meglio. La Angry Birds mania non poteva non contagiare anche questo settore ed ecco dunque la “suite” completa di accessori per iPhone e iPod Touch dedicata ad uno dei giochi più riusciti degli ultimi tempi. Dall’uccello giallo a quello rosso o se preferite il re dei maialini totalmente verde, le cover Angry Birds sono disponibili online per $24,99.
 
iFan: caricabatterie eolico per iPhone
sviluppo sostenibile energia eolica ricaricare iphone
Ultimo ma non ultimo elemanto della nostra rassegna di accessori è iFan, cover caricabatterie ad energia eolica che sposta al green l’animo del telefono di Cupertino. Si tratta fondamentalmente di una custodia con supporto per manubrio da bici e ventola incorporata, l’andatura della bici genera lo spostamento d’aria necessario alla ventola per girare e produrre energia. Green ed di tendenza, iFan si presenta come accessorio must have per tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente e l’aria che respiriamo e vogliano dare il buon esempio calamitando l’attenzione su tematiche di carattere ecologico.
 
Gli accessori per iPhone sono innumerevoli, è possibile optare per le custodie ufficiali e quelle fornite dai partner (leggi i consigli per scegliere quella giusta) oppure dedicarsi a una scelta originale e esclusiva con le proposte Nilox. Per tutti gli altri accessori dedicati a iPhone vi rimandiamo alla nostra categoria dedicata.

Impostazioni privacy