Android Market: l’app più scaricata è Google Maps

Qual è l’applicazione più scaricata dall’Android Market di Google? Il contenuto record, i cui download sono in testa a tutte le classifiche all-time è, nemmeno tanto a sorpresa, Google Maps ossia il software per le mappe arricchite, indicazioni stradali e per la navigazione guidata. Sembra che sia stato scaricato per 50 milioni di volte dagli utenti che, di default, lo possono trovare in memoria sul proprio dispositivo, ma che devono necessariamente aggiornarlo per poter fruire – di volta in volta – delle funzionalità aggiunte.

Non c’è Angry Birds che tenga, l’applicazione più scaricata dall’Android Market di Google è proprio Google Maps che ha superato la soglia dei 50 milioni di clic da tutti i paesi, su tutti i dispositivi e tra tutte le fasce d’età dei consumatori.
 
In realtà il numero potrebbe essere decisamente superiore visto che è compreso in un range tra 50 e 100 milioni di volte: contando le percentuali spaventose di crescita di Android (che continua a ingigantirsi di oltre 1 milione di smartphone ogni tre giorni), non c’è da stupirsi delle cifre.
 
La prima versione di Google Maps per Android è comparsa nel 2008, mentre l’ultima versione è stata ufficializzata pochi giorni fa, ecco tutte le migliorie apportate. E voi, avete recentemente aggiornato il servizio offerto gratuitamente da Google sul vostro smartphone Android?

Impostazioni privacy