Blackberry Playbook: hands-on sul tablet di RIM

Blackberry Playbook è il primo tablet di RIM che è stato presentato in esclusiva a inizio anno dalla società canadese in occasione del CES 2011 di Las Vegas e poi riproposto un mese dopo a Barcellona al MWC 2011. Noi c’eravamo e abbiamo realizzato questa breve presentazione grazie a un responsabile del prodotto. Un’occasione per dare un’occhiata al device, che ha riscontrato ottimi feedback grazie alla sua scheda tecnica e alle dimensioni compatte, appena 7 pollici la diagonale del touchscreen multitouch. Dopo il salto rinfreschiamo la memoria sulla scheda tecnica.

La scheda tecnica di Blackberry Playbook prevede la presenza di modulo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth, doppia fotocamera da 5 megapixel sul retro e 3 megapixel sul fronte, interfaccia DLNA, micro HDMI, GPS, dimensioni 130 x 194 x 10 mm e peso di 400 grammi
 
Blackberry Playbook potrà navigare in autonomia via Wi-Fi oppure via 3G appoggiandosi però allo smartphone RIM, presto però potrebbe accogliere il modulo, incorporandolo. Sarà possibile accedere al mercato di applicazioni App World di Rim e, sorpresa delle ultime settimane, anche all’Android Market con un buon numero di apps scaricabili dal mercato di Google.
 
Più recentemente vi abbiamo mostrato un altro video che illustra la differenza tra iPad 2 e Playbook così da rendersi conto dello spessore e della diagonale di schermo. Qualche tempo fa, invece, Playbook è stato al centro di un mega-paragone con Motorola Xoom, iPad 2, HP Touchpad e LG Optimus Pad.

Impostazioni privacy