Concept Fujitsu Lifebook: il tablet trasformista

Su Yankodesign è apparso un interessante concept di tablet a opera del designer Park Hyun Jin che rappresenta uno specialissimo notebook-tablet-smartphone chiamato per l’occorrenza Lifebook X2 visto che l’autore ha preso le linee della società nipponica e le ha esasperate con un dispositivo trasformista. Come si può definire Lifebook X2? E’ un device che può modificarsi, ampliarsi o ridursi per ogni occasione così da fungere da compagno di viaggio, di lavoro, di svago… in fotogallery un po’ di immagini del concept.

Il contro che viene subito in mente osservando Lifebook X2 è lo spessore un po’ importante quando tutto l’ambaradan è chiuso, tuttavia essendo un concept può raggiungere ancora una forma ottimizzata e migliorata, ammesso e non concesso che verrà preso in considerazione per la produzione.
 
Lifebook X2 di Park Hyun Jin si può piegare fino a diventare uno smartphone, ma è anche in grado di sfruttare l’ampia superficie tattile diventando un tablet multitouch. Può agganciare una tastiera completa QWERTY un po’ come Asus EEE Pad Transformer.
 
I disegni mostrano il logo Fujitsu quasi che l’autore voglia strizzare l’occhio alla società nipponica come a dire “Prendete in considerazione la mia idea“. E’ già successo che un concept “virtuale” divenisse tangibile, pur come clone 2.0, come nel caso di Nokia Aero.

Impostazioni privacy