Concept: Triple Flip ispirato da Windows Phone 7

Il futuro passa dal design e i concept ne sono l’espressione più attuale. Se spesso proprio parlando di concept si rischia di portare all’attenzione esercizi di stile e poco più, con questo Trilpe Flip si da veramente una impressione che un certo tipo di futuro sia realmente vicino. Ispirato dalla piattaforma Windows Phone 7 di Microsoft questo concept introduce alcune caratteristiche molto vicine alla realtà, e per questo ancor più interessanti.

Prima di tutto un form factor innovativo; se storicamente si sono visti device piuttosto strani di certo un triplo flip, che di fatto si completa con due parti a conchiglia, non aveva fatto ancora la sua comparsa, e a giudicare dal video in questione direi che l’idea non è così sbagliata. Una volta aperti i due “sportellini” si scopre uno schermo touchscreen con la tastiera a scorrimento verticale dalla parte inferiore; tasti di sistema demandati ai due flip che permetterebbero di completare molteplici operazioni, molto utili per l’anima gaming che il device ha.
 
Caratteristiche tecniche di tutto rispetto che vanno dalla porta mini HDMI per la connessione a disply HD alla porta mini USB passando per uno schermo da 2000×1000 di risoluzione, camera anteriore e posteriore ma soprattutto (ci piacciono i progetti con anima green) un pannello solare posteriore per la ricarica.
 
Triple Flip non esiste, in chiaro stile concept, ma questa volta il senso di realtà è palese, la fattibilità è davvero tanta dal momento che le soluzioni tecniche adottate sono tutte già utilizzate sui dispositivi il che lo rende realizzabile.

Impostazioni privacy