Natale 2016

Ebook reader: Bridgestone AeroBee con display a polvere liquida elettronica

Ebook reader: Bridgestone AeroBee con display a polvere liquida elettronica

Da Bridgestone arriva AeroBee, display a polvere liquida eletronica e tanta innovazione tecnologica per il device basato su Linux ottimo, pare, per prendere appunti e fare schizzi

da in Ebook, Hardware, Innovazioni Tecnologiche, Linux, Mobile, Monitor
Ultimo aggiornamento:

    Da noi il nome Bridgestone non si associa agli Ebook Reader, in realtà il colosso noto per gli pneumatici ha investito molto in ricerca tecnologica tanto che è in grado di presentare AeroBee, un nuovo epaper/ebook display dotato di una tecnologia innovativa che promette molto bene, almeno stando al video qui presentato.

    Utilizzando un materiale che in Bridgestone hanno chiamato “Polvere Liquida Elettronicadirettamente all’interno del display gli schermi sono in grado di consumare pochissima energia offrendo una resa che il produttore non teme di paragonare a quella della carta vera.
    AeroBee è costruito su una diagonale di 13,1 pollici (la stessa misurabile in un foglio di formato A4) e con una risoluzione di 800×600 l’insime risulta abbastanza grande per la lettura.

    Il display di AeroBee è in grado di visualizzare 4096 colori ed è controllabile mediante pennino stilo; se per la visualizzazione di documenti il rendering dell’immagine è piuttosto lungo (1,3 secondi che in tempi tecnologici attuali è molto), la facilità di scrittura e disegno rende il dispositivo un valido supporto per schizzi grafici o prendere appunti, facile da qui ipotizzarne un uso scolastico.

    AeroBee è ancora in una fase di sviluppo “giovane” ma dalla Bridgestone fanno sapere che insieme alla versione attuale A4 da 13,1 polliciè in realizzazione una versione A3 con display da ben 21 pollici. AeroBee è basato su sistema operativo Linux, caratteristiche che lo renderà sicuramente adattabile con facilità a tutta una serie di applicazioni sia business che consumer, e grazie alle particolari caratteristiche della polvere liquida elettronica è già pronto anche un primo prototipo di schermo flessibile (si veda la parte finale del filmato); che infine potremmo beneficiare di schermi pieghevoli come stiamo aspettando da tempo?

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EbookHardwareInnovazioni TecnologicheLinuxMobileMonitor

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI