Esselunga MusicStore per acquistare musica o ascoltarla in streaming

Esselunga MusicStore è il nuovo servizio esclusivo per gli appassionati di musica: uno store di canzoni che permette sia di scaricare brani sia di ascoltare senza limiti e in streaming l’audio dal web. Un’iniziativa interessante perché viene da una delle più importanti catene della grande distribuzione italiana, la storica Esselunga. Con una pagina dedicata per accedere al servizio – vedi link in fonte – permette subito di accedere a una delle diverse soluzioni di prezzo e di fruizione del servizio. Diamo un’occhiata a tutti i dettagli dopo il salto. Cosa ne pensate?

iTunes è la stella polare che tutti seguono, più recentemente è nata l’offerta di Sony e presto potrebbe arrivare anche Amazon con il suo già contestato servizio di cloud computing musicale. Nel frattempo anche Esselunga si affaccia in questo florido mercato con Esselunga MusicStore.
 
Il nuovo negozio musicale funziona esattamente come gli altri ossia garantendo l’ascolto illimitato in streaming da Internet oppure l’acquisto di brani, inoltre si possono organizzare playlist, configurare il proprio archivio e personalizzarlo grazie alla partnership con Play.me e Dada.
 
Esselunga MusicStore si sfrutta con una Music Card i cui prezzi vanno da 9.90 euro per 15 canzoni a 0.66 euro l’una più un mese di streaming illimitato ai 49.90 euro per 120 canzoni a 40 cent l’una e 3 mesi di streaming illimitato, passando da 29.90 euro per 50 canzoni a 60 cent ciascuna e due mesi di streaming. Sono 6 milioni i brani scaricabili.

Impostazioni privacy