Firefox 5 Aurora: versione preliminare del browser Mozilla

Firefox 5 Aurora: versione preliminare del browser Mozilla

Firefox 5 Aurora: versione preliminare del browser Mozilla che si piazza a metà tra Nightly e versione Beta, ecco la spiegazione della nuova nomenclatura

da in Browser, Firefox
Ultimo aggiornamento:

    mozilla firefox aurora

    Firefox 5 fa debuttare il concetto di Aurora inteso come nuovo canale di distribuzione della versione del browser prodotto da Mozilla. Si tratta di un nuovo termine che indica una versione a metà tra quella decisamente preliminare e incompleta Nightly Builds e quella semi-definitiva Beta. Insomma sarà posizionata due gradini sotto la release definitiva del prodotto. Nella notte è arrivata la notizia, ma il download non è ancora attivo visto che lo sarà a partire dal prossimo giugno. Nel frattempo facciamo un po’ di chiarezza con la nomenclatura utilizzata da Mozilla.

    Per venire incontro alle esigenze di utenti esperti, sviluppatori e fan, Mozilla ha deciso di aggiungere un tassello al percorso di evoluzione del proprio browser Firefox che sarà distribuito in modo graduale con una sempre crescente completezza.

    Si parte dunque dalla notte quasi piena con Nightly che rappresenta la compilazione quotidiana ed è ovviamente una versione preliminare e incompleta. Poi ecco proprio Aurora che fa intravedere un po’ di luce prima dell’alba un po’ come Dev Chanel di Chrome di Google.

    Successivamente è il turno della nota versione Beta più stabile e quasi normalmente utilizzabile che precede la versione definitiva. Quando si potrà scaricare Firefox in versione 5.0a2 Aurora? Il file da 34.9 MB sarà reso disponibile dal prossimo giugno.

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BrowserFirefox Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI