Fotocamere Digitali: Pentax Rainbox K-r in edizione limitata Tower Records

Quando si parla di fotocamere digitali, soprattutto reflex DSLR ci si immagina sempre degli oggetti di alta tecnologia ma dalla conformazione grafica molto omogenea, e non parliamo tanto del form factor, tra corpo e obiettivi non si può osare molto soprattutto per mantenere la compatibilità delle ottiche che tipicamente hanno prezzi piuttosto alti; parliamo proprio del colore. Pentax propone il proprio modello Rainbox K-r in edizione limitata Tower Records.

Probabilmente dedicata ad un pubblico giovane, femminile la Pentax Rainbox K-r è una versione speciale della serie K-r che in collaborazione con Tower Records (casa discografica nipponica) si offre in speciale livrea “arcobaleno” che sfata il mito della fotocamera digitale reflex di colore scuro (per quanto professionale) e serioso.
 
I puristi di DSLR forse storceranno il naso ma non dimentichiamoci che tecnicamente la Pentax Rainbox K-r non è certo una reflex “da gioco”, sensore ottico CMOS da 12,4 MPX, display da 3 pollici, capacità di registrazione video in HD 720p a 25FPs, range ISO 100-25600 e non ultimo la possibilità di catturare immagini direttamente in HDR.
 
Se di base la Pentax K-r è disponibile in tre colorazioni (nero tradizionale, bianco classico e rosso PENTAX) ad una cifra di $800, per questa special edition Rainbox K-r by Tower Records la cifra da versare sarà di $1100, ma si sa, certi accorgimenti non possono passare inosservati, come inosservati non passeranno i futuri possessori di questa DSLR Pentax, anche se poi alla fine contano le foto che da questa saranno catturate; o no?

Impostazioni privacy