Google Doodle per la XIII Settimana della Cultura

La XIII Settimana della Cultura al centro del Google Doodle odierno ossia lo speciale logo che Mountain View dedica regolarmente a particolari eventi come ad esempio ricorrenze di compleanni di personaggi storici, festività o, come in questo caso, appuntamenti che coniugano arte e cultura. Dal 9 al 17 aprile sarà possibile sfruttare una serie di eventi e agevolazioni oltre che per visitare il patrimonio artistico e culturale in modo totalmente gratuito. Sul sito istituzionale dei Beni Culturali si possono trovare tutte le informazioni. Qui sopra il Doodle con il Duomo di Firenze, la Cattedrale Santa Maria del Fiore.

Recentemente Google ci ha deliziato con diversi Doodle davvero ben realizzati e interessanti, l’ultimo di cui vi abbiamo parlato era quello su Harry Houdini che rendeva omaggio a questo personaggio indimenticabile, con una grafica speciale.
 
Ma non poteva mancare il Doodle per ricordare il 150enario dell’Unità d’Italia, che ha acceso il web intero a festeggiare la ricorrenza. Uno dei Doodle che ha raccolto più successo è stato senza dubbio quello dedicato a Jules Verne.
 
Lo scorso Halloween si è scelto Scooby Doo (e amici) come ideale personaggio per un Doodle-mini fumetto, mentre uno dei loghi più discussi e difficilmente comprensibili è stato quello dello scorso sette settembre, ecco a cosa si riferiva.

Impostazioni privacy