Natale 2016

Google Gmail e il motion control, il pesce più bello

Google Gmail e il motion control, il pesce più bello

Google Gmail e il motion control, il pesce più bello apparso nella giornata del folle primo aprile 2011

da in Gmail, Google, Social Media, bufale
Ultimo aggiornamento:

    E’ finito quel pazzo giorno del 1 aprile ed è tempo di votare il pesce d’aprile più bello: secondo noi anche quest’anno l’oscar va a Google grazie alla geniale trovata del motion control per Gmail. Un’idea davvero buffa e simpatica che prende uno dei trend del momento ossia il contollo tramite i gesti del corpo, che sta facendo il controllo del gadget venduto più velocemente di tutti i tempi, Kinect di Microsoft. Qui sopra possiamo dare un’occhiata al video di presentazione di Gmail Motion

    Gmail Motion è l’innovativo sistema di controllo gestuale del proprio account di posta elettronica di Google, basta piazzarsi davanti alla propria webcam e impegnarsi in una serie di precisi comandi: i movimenti saranno tradotti in determinate informazioni eseguite dal PC.

    Muovendo la mano si potrà così aprire o rispondere alle email, cancellarle e quant’altro (fantastici alcuni comandi, guardate il video!). Ok era chiaramente una burla per l’April Fool Day, ma questa proposta è tanto scherzosa quanto potenzialmente fattibile visto che basterebbe uno dei tanti hack di Kinect per renderlo vero.

    Che poi sia poco utile, questo è soggettivo… a proposito di pesci d’Aprile, ecco il riepilogo di tutto ciò che si è trovato in rete ieri nel nostro post dedicato, mentre un paio di altre notizie erano lasciate bellamente nel limbo del dubbio, ma ormai gli utenti del web sono preparati, non ci cascano più!

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GmailGoogleSocial Mediabufale

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI