iPad 2 vs Motorola Xoom e Acer Iconia Tab: chi gira i migliori video?

Quale tablet è più performante nella ripresa video tra iPad 2 di Apple, Motorola Xoom e Acer Iconia Tab A500, questi due ultimi dotati di sistema operativo Android di Google? Per una pratica e rapida occhiata non c’è niente meglio che un confronto in cui si può ammirare in un montaggio una ripresa di uno stesso ambiente con medesime condizioni di luce. I tipi di Netbooknews hanno confezionato il filmato che possiamo ammirare dopo il salto e che sembra premiare iPad 2 che si comporta leggermente meglio di Xoom. Più bassa la qualità della proposta Acer.

Era emerso che iPad 2 di Apple non contasse su un compartimento fotografico di così alta qualità, tuttavia il sensore sul retro rende possibile catturare filmati a 720p HD, una risoluzione niente male. Non è paragonabile a quella di iPhone 4, tuttavia per il settore tablet sembra difendersi bene.
 
Ecco il filmato, realizzato con un medesimo movimento e con stesso sfondo e luce identica.

 
Motorola Xoom sembra il più rapido ad adattare la luminosità, merito di ottica di qualità e di processori performanti, non si può dire lo stesso di Acer Iconia, il tablet Android dei taiwanesi è dotato di sensore da 5.0 megapixel e registra a 720p.
 
Per quanto riguarda Motorola Xoom, monta un sensore da 5 megapixel e può catturare filmati a 720p HD a 30 fotogrammi al secondo. Una prova interessante, tuttavia dedicata a uno degli aspetti meno importanti dei tablet. O meglio, di questi tablet. Sarebbe stato più interessante osservare un confronto tra due tablet più fotografici come Samsung Galaxy Tab 10.1 e LG Optimus Pad.

Impostazioni privacy