iPhone 4 bianco è 0.2 mm più spesso del nero

iPhone 4 bianco presenta uno spessore di 0.2 mm maggiorato rispetto alla versione nera: i primi compratori della versione candida dello smartphone di Cupertino si sono accorti di questo particolare curioso più che stravolgente. Anche se i produttori di custodie e di accessori dovranno valutare con attenzione se qualcosa cambierà, ad esempio con i case più aderenti e stretti. Perché questa così impercettibile differenza? Le risposte sono diverse, così come quelle alla domanda sul ritardo così accentuato.

iPhone 4 bianco è più spesso di iPhone 4 nero di 0.2 millimetri, una differenza percepibile soltanto col confronto diretto tra i due modelli, come da gallery. C’è la possibilità che il modello leggermente più grasso sia un caso a parte, in questo caso sarà interessante raccogliere i primi feedback degli utenti.
 
Il colore bianco è la motivazione sia del maggiore spessore sia del ritardo: riflettendo più luce ha richiesto una maggiore patina anti-raggi UV, inoltre si segnalano strani rapporti tra i componenti interni e il pigmento, infine anche il rapporto col sensore fotografico ha richiesto tempo per evitare riflessi inaspettati.
 
Infine si continua a parlare del ritardo della diffusione di iPhone 4 bianco sul mercato internazionale: una possibile spiegazione riguarda il marketing commerciale. La versione bianca coprirebbe infatti il buco tra la versione nera e il futuro iPhone 5.

Impostazioni privacy