LG Optimus: i modelli della serie

LG Optimus è la gamma realizzata dalla società sudcoreana per gli smartphone di fascia medio-alta. A parte LG Optimus 7 che monta sistema operativo Windows Phone 7, gli altri modelli della famiglia prediligono l’OS di Google, Android. In questo approfondimento andiamo a scoprire i telefoni usciti o in procinto di uscire in commercio italiano, tutte le foto e le schede tecniche con tutte le caratteristiche dei telefoni intelligenti marchiati Optimus. E voi, avete in tasca un LG Optimus?

LG Optimus 3D

lg smartphone android lg optimus 3d
LG Optimus 3D è il primo smartphone Full 3D a debuttare in commercio in Europa, con il sistema operativo Android e il suo schermo autostereoscopico in grado di mostrare contenuti tridimensionali senza l’ausilio degli occhialini. Le specs prevedono anche una doppia fotocamera da 5 megapixel per catturare foto e video 3D, Bluetooth, Wi-Fi e processore dual core. Grazie alla collaborazione con Youtube sarà possibile caricare e visualizzare video 3D dal canale ufficiale dedicato.
 

LG Optimus Pad

LG optimus Pad android 3d
LG Optimus Pad è il tablet con sistema operativo Android 3.0 HoneyComb che permette di sfruttare la grande potenza hardware in modo adeguato. La diagonale di schermo (touchscreen con capacità multitouch) di Pad è da 8.9 pollici, la dotazione tecnica include Wi-Fi, GPS con bussola digitale e, anche qui, doppia fotocamera da 5 megapixel per catturare foto/video 3D. Il display di LG Optimus Pad non è autostereoscopico, ma richiede di indossare gli occhialini.
 

LG Optimus Dual

lg Optimus DUAL nvidia tegra
LG Optimus Dual è il primo smartphone con processore dual core a debuttare sul mercato italiano, è un full touchscreen con diagonale di schermo da 4 pollici e capacità multitouch, GPS con bussola, fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD, videocamera frontale, Bluetooth e sistema operativo Android 2.2 Froyo presto aggiornabile al 2.3 Gingerbread. Ecco la nostra recensione di LG Optimus Dual.
 

LG Optimus Black

lg optimus black android touch
LG Optimus Black è l’innovativo smartphone che fa debuttare la tecnologia di display NOVA che garantisce performance decisamente superiori alla media degli altri schermi. La luminosità dello schermo è eccezionale, come abbiamo potuto appurare dalle prime prove. Il dispositivo è un full touchscreen la cui scheda tecnica può essere letta per esteso in questo post.
 

LG Optimus Chat e Life


LG Optimus Life e Chat sono due smartphone del tutto simili, il primo è un full touchscreen mentre il secondo è dotato di tastiera completa QWERTY scorrevole. Entrambi montano sistema operativo Android 2.2 Froyo, schermo touchscreen da 2.8″, Wi-Fi, GPS con bussola, Bluetooth, connettività HSDPA, processore da 600MHz, batteria da 1280mAh. Qui sopra possiamo ammirare la video-presentazione dei due modelli a opera del product manager LG Raffaele Cinquegrana.
 

LG Optimus One

LG Optimus One P500 android
LG Optimus One with Google è un modello full touchscreen con diagonale da 3.2 pollici a risoluzione 320 x 480 pixel, sistema operativo Android 2.2 Froyo, fotocamera da 3 megapixel con autofocus con registrazione VGA a 18fps, connettività veloce HSDPA 7.2 Mbps, WiFi 802.11g, Bluetooth 2.1, modulo GPS con bussola, processore 600 MHz, memoria da 170 MB espandibile via microSD card, riproduzione DivX/XviD, batteria da 1500 mAh, peso di 129 grammi e dimensioni stimate in 113.5 x 59 x 13.3 mm.
 

LG Optimus GT

LG Optimus GT540 android
La scheda tecnica di LG Optimus GT monta uno schermo touchscreen resistivo da 240 x 400 pixel, connettività veloce HSDPA, servizi e applicazioni Google, fotocamera da 3 megapixel con autofocus e face tracking, GPS con bussola e sistema di navigazione, microSD slot (una da 2GB è inclusa in confezione), interfaccia grafica dedicata e applicazioni scelte da LG, e infine il Bluetooth. Vi invitiamo a leggere la nostra recensione di LG Optimus GT per tutti gli altri dettagli.
 

LG Optimus 7


Infine LG Optimus 7 ossia lo smartphone con sistema operativo Windows Phone 7 di Microsoft, qui sopra possiamo ammirare la videorecensione che abbiamo registrato al momento del lancio di quello che, a tutti gli effetti, è stato il primo WP7 phone a debuttare in Italia. Lo smartphone è un full touchscreen con una scheda tecnica completa: GPS, Wi-Fi, Bluetooth, fotocamera digitale da 5 megapixel e videorecording.
 
Ecco la categoria dedicata a tutti i cellulari LG usciti in commercio, se invece cercate un’altra famiglia di smartphone con sistema operativo Android, vi consigliamo di leggere l’approfondimento su Samsung Galaxy.

Impostazioni privacy