Linux OS compie 20 anni, il web lo festeggia

Linux compie 20 anni in questi giorni e il web gli rende omaggio con post dedicati, video come quello che potete ammirare qui sopra oppure immagini speciali come l’infografica che trovate dopo il salto. L’OS del pinguino, terza forza partecipativa e indipendente dai due colossi Apple e soprattutto Windows di Microsoft celebra il ventennale della creatura della Linux Foundation con eventi online e offline. E’ stato anche realizzato ad hoc un portale per festeggiare lo storico traguardo.

Insieme ai festeggiamenti sono stati anche comunicati alcuni aggiornamenti del progetto a proposito del nuovo gruppo operativo di lavoro per migliorare le ultime funzionalità e promuovere di innovative, ovviamente open source; il rilascio di Carrier Grade Linux 5.0 per ambienti professionali che richiedono una sicurezza ai massimi livelli.
 
C’è stato il punto sulla situazione del Yocto Project‘s 1.0 iniziato nel tardo 2010. E’ anche possibile apporre sul proprio sito personale una speciale Linux Anniversary badge, mentre il video che vediamo in testa all’articolo si intitola The Story of Linux con Richard Stallman in un cameo come St. IGNUcius.
 
Infine ecco l’infografica che riassume la storia di Linux sin dai suoi esordi. A proposito di infografica, vi abbiamo mostrato qualche tempo fa quella sul terremoto giapponese che riassume il dramma e quella più spensierata su tutti i rumors a proposito di iPhone 5.
linux infographic

Impostazioni privacy