Monitor Touch: tavolo Ideum MT55 per gallerie e shop

Quella dei Monitor Touch è una tecnologia che sta conquistando tutti i campi, e se da una parte smartphone e tablet sembrano decisamente adeguati all’adozione di questo standard, non sono certo da meno i tavoli. Non tutti i tavoli evidentemente si prestano all’adozione di una tecnologia come quella multitouch, una condizione è sufficente, almeno, quela di disporre di un display.

In origine fu il Microsft Surface, apparecchio che destò tanto scalpore quanto scetticismo, e forse bisogna ammettere che i tempi erano forse prematuri; oggi con Ideum MT55 si ha accesso a tutta una serie di nuove usabilità decisamente interessanti, a partire proprio dalla superficie preposta all’attività di digitazione e utlizzo, un display full HD di 55 pollici con la capacità di gestione di ben 32 punti multitouch.
 
La gestione di 32 punti multitouch e la gestione di oltre 200 gesture confermano matematicamente che il prodotto può essere utilizzato da più persone contemporaneamente rendendolo anche particolarmente adatto a presentazioni o lavorazioni “di coppia”.
A completare le caratteristiche tecniche di un pacchetto decisamente performante un processore quad-core i7 da 2,39GHz in una “maccanica” HP oltre una scheda video nVidia Quadro 600 workstation-class video 3D, senza dimenticare l’uscita video HDMI ed il sistema audio BOSE integrato.
 
A corollario di un hardware decisamente performante Ideum MT55 esce già con GestureWorks precaricato, software che permette lo sviluppo (sfruttando flash e flex) di applicazioni proprio per il singolare prodotto, considerando soprattutto che il sistema operativo è il Microsoft Windows 7 a 64 bit.
Creato evidentemente per show-room, gallerie e musei Ideum MT55 potrebbe anche non sfigurare nel salotto di casa, ovviamente facendo i dovuti conti con lo spazio e col portafogli dal momento che sebbene il prezzo non risulti facilmente reperibile c’è da scommettere che la cifra non sarà alla portata di tutti.

Impostazioni privacy