Mountain View investe $100 milioni nell’energia eolica

Mountain View investe $100 milioni nell’energia eolica

Mountain View investe $100 milioni nell'energia eolica nella centrale di Shepherds in Oregon che sarà la più grande al mondo

da in Google, Innovazioni Tecnologiche, mountain-view, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    google energia eolica

    Google ha comunicato di aver recentemente investito qualcosa come 100 milioni di dollari nella centrale di produzione eolica Shepherds Flat Wind Farm, che sarà – una volta terminata – la più grande della sua categoria al mondo. Lo stabilimento è situato in Oregon, vicino alla ventosa località di Arlington e dovrebbe aprire i battenti il prossimo anno, nel 2012, producendo 845MW di energia pulita per alimentare fino a 235.000 famiglie nelle immediate circostanze.

    Non è la prima volta che Google investe sulle energie ecologiche, questo finanziamento era stato preannunciato qualche tempo fa, quando Mountain View comunicò di aver anche in programma la costruzione di un super condotto subacqueo.

    E mentre Greenpeace esorta Facebook a passare a una scelta più consapevole per il proprio approvigionamento energetico, Google risponde con questo importante investimento, che aiuterà alla formazione della prima wind farm americana di tale scala a usare la nuova generazione di turbine, più efficiente.

    L’Oregon è lo stato più “eolico” degli USA e si affiancherà così alla vicina California per raggiungere l’obiettivo di un uso più profondo delle rinnovabili.

    Il costo totale dell’impianto sarà di 350 milioni grazie agli interventi di Caithness Energy, GE, Sumitomo Corporation of America e Tyr Energy.

    278

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GoogleInnovazioni Tecnologichemountain-viewSocial Media
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI