Netbook MeeGo da Asus e Acer, a basso costo

I primi netbook con sistema operativo MeeGo potrebbero debuttare a breve in Europa grazie al contributo di due colossi come Acer e Asus: l’OS sviluppato e fortemente voluto dalla joint venture tra Nokia e Intel e presentato al Mobile World Congress 2010 di Barcellona, farà sì che il prezzo si abbasserà fino a 199 dollari, una quota davvero entrylevel per prodotti che saranno indirizzati a un’utenza molto giovane oppure per chi non è interessato a prestazioni esagerate, ma alle funzionalità di base e alla navigazione sul web.

E’ da tempo che si parla di un interessamento dei due colossi taiwanesi di Acer e di Asus nei confronti del sistema operativo MeeGo di Intel&Nokia, ora che Acer ha anche cambiato CEO dopo le missioni dell’italiano Lanci, sono da attendere diverse novità.
 
Secondo le voci che arrivano dal web, i piccoli netbook di Acer e Asus con sistema operativo MeeGo avranno un prezzo molto appetitoso visto che si assesterà intorno ai 200 dollari con la possibilità di scendere a 199. Quali saranno le caratteristiche tecniche dei nuovi netbook?
 
I netbook MeeGo che arriveranno nel secondo trimestre 2011 avranno specs semplici un po’ come il notebook con Chrome OS diffuso da Google. Restiamo in attesa di altre informazioni su questo progetto che potrebbe dare una nuova vampata all’ormai spento fuoco dei netbook.

Impostazioni privacy