Notebook Dell: i modelli più interessanti

I notebook Dell sono da sempre sinonimo di affidabilità, prestazioni, buoni prezzi e sicurezza. L’azienda americana è nota per la possibilità di acquistare online che offre ai propri utenti così da risparmiare sul costo finale e, allo stesso tempo, per una personalizzazione completa dell’hardware. In questo approfondimento andiamo a scoprire quali sono i modelli più interessanti della società, quelli più cercati e per questo messi in evidenza sullo store online proprietario. E voi, avete recentemente acquistato un portatile Dell? Come vi siete trovati?

Dell Inspiron Mini1018

dell inspiron mini
Iniziamo con uno dei best-seller di Dell, il piccolo e performante netbook Dell Inspiron Mini1018 che si può comprare per un prezzo di 279 euro (+29 di spese di spedizione), per portarsi a casa uno dei mini-portatili più venduti, molto leggero e completo a livello tecnico, ovviamente in proporzione al range al quale appartiene. Monta una batteria dalla lunga durata che può vivere fino a 7 ore e 18 minuti, il peso è di poco superiore al chilo e mezzo e la memoria interna può arrivare fino a 250GB HDD. Per quanto riguarda l’estetica, ecco una scocca lucida e nero ossidiana, mentre la tastiera è al 92% della standard. La scheda tecnica prevede la piattaforma Intel® ATOM N455 (1.66GHz/FSB da 667 MHz/Cache da 0.5 MB) con 1GB Ram, OS Windows® 7 Starter, schermo 10.1″ widescreen WSVGA (1024×600 pixel), scheda video integrata Intel® 3150 Graphics Media Accelerator.
 

Alienware M17x

alienware m17x
Spostiamoci in tutt’altro range, dimensioni e soprattutto prestazioni: lo spettacolare notebook Alienware M17x è un concentrato di potenza sovrabbondante grazie ai processori Intel Core di seconda generazione. Ovviamente il prezzo rispetto al netbook è di quasi 10 volte tanto, 2.154 €, per questo portatile dedicato a un’utenza che richiede il massimo delle performance per il gioco. Lo schermo raggiunge una diagonale importante, da 17 pollici pari a 43 cm (1.440 x 900 pixel) oltre l’HD (900p) CCFL doppia, supportata dalla scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 285M e dal processore Intel® Core™ i7 940XM Extreme Edition con 4GB SDRAM DDR3 a 1333MHz, ma con un’ampia possibilità di personalizzazione. La scheda prevede OS Windows 7 Home Premium a 64 bit, memoria interna 500GB SATA a 7200rpm, Blu Ray e batteria agli ioni di litio a 9 celle da 85 WHr
 

Dell Inspiron XPS 15

dell xps15
Dell Inspiron XPS 15 è un notebook che si può trovare a un prezzo di partenza di 799 euro, si tratta di un notebook con processore Intel® Core™ i7 di seconda generazione per poter sfruttare tutte le funzionalità multimediali, ludiche e di produttività richieste. La parte grafica è fornita da Nvidia con tecnologia Optimus, il sonoro è gestito dagli speaker JBL con Waves MaxxAudio 3. La webcam raggiunge la risoluzione 720p come FaceTime di iPad 2, ma soprattutto Dell Inspiron XPS 15 può portare video, film e giochi 3D a una dimensione domestica grazie alla tecnologia NVIDIA® 3DTV5 Play integrata, connettendo il portatile a una 3D TV.

Impostazioni privacy