PC Mod: i mattoncini Lego sono il materiale vincente

Quello del PC Mod è un ambiente di nicchia, ma all’interno degli appassionati si vedono sempre lavori interessanti, utilizzi di materiali innovativi e soluzioni altrettanto geniali. Quello che ancora (almeno mi pare) non si era visto era un case fatto di mattoncini Lego, forse non è il caso di parlare di modifica, questa è proprio una creazione da zero ma allo stesso tempo decisamente accattivante.

Completamente creato con Lego, senza l’ausilio di nessuna vite, questo particolare case per PC è funzionante con sistema oprtativo Windows 7 Ultimate (si veda la foto in gallery); tra le caratteristiche più interessanti, a livello di costruzione, senza dubbio c’è l’utilizzo dei mattoncini forati e lo spazio per la ventola superiore, tutti accorgimenti utili per la circolazione della’aria all’interno del case.
 
Sotto la facciata in mattoncini il PC è anche discretamente potente, AMD Athlon II 605e quad-core CPU a 2.3GHz montata su una scheda madre ASUS Mini-ITX; a completare il pacchetto porte USB3, SATA3, connettività Bluetooth e WiFi oltre a 8GB di RAM SODDR3-1333. Nessun “risparmio” neanche sull’hard disk (Samsung 250GB), lettore DVD-RW e scheda video ATI Radeon HD 5570 GPU.
 
Una volta che vi siete muniti dei componenti hardware e avete a disposizione una quantità di mattoncini Lego adeguata potete tranquillamente iniziare la vostra mod, non dimenticate di lasciare scoperti gli appositi spazi per corrente, USB e porta per lo schermo e soprattutto, mandateci foto e caratteristiche!

Impostazioni privacy