Tablet Android anche da Gamestop? L’ipotesi ludica

Il tablet Android perfetto per il gioco potrebbe arrivare da una società a sorpresa impegnata anche nell’hardware: stiamo parlando di Gamestop, colosso della rivendita di videogiochi, console e accessori, che potrebbe improvvisamente passare al di là del fiume e offrire un suo personale prodotto. Potrebbe così utilizzare la medesima strategia che già attualmente si può riscontrare ad esempio con gli accessori (controller, caricabatterie extra, ecc…) andando cioè a brandizzare un prodotto confezionato da una società manifatturiera.

Quanto c’è di vero in questi rumors? Poco, verrebbe da rispondere, ma non mancano le sorprese inaspettate nel mondo dell’hi tech e la discesa in campo del marchio Playstation con il primo smartphone certificato ossia Sony Ericsson Xperia Play con Android ha smosso un po’ le acque.
 
Gamestop, con i suoi 5000 negozi negli USA e 2000 nel mondo, potrebbe accodarsi così come ha lasciato intendere il presidente Tony Bartel che non ha escluso quest’ipotesi. Potrebbe essere così il primo vero tablet ludico con Android, degno avversario del misterioso S1 di Sony.
 
Il tablet Gamestop potrebbe funzionare con un controller Bluetooth allegato che permetterebbe una più agevole esperienza visto che il solo touchscreen (combinato coi sensori) non è particolarmente ben accettato dai gamers. Nel frattempo Gamestop aprirà a una sorta di store su Facebook per prenotare i giochi dal social network.

Impostazioni privacy