Tablet Android da Motorola con corazza rugged?

Tablet Android da Motorola in arrivo con una bella corazza rugged per poter resistere ad ambienti difficili, cadute, immersioni e urti? Sembra questa l’idea del colosso americano che starebbe per presentare un cugino stretto di Motorola Xoom forse meno potente sotto il profilo tecnico, ma non per questo meno interessante visto che potrebbe diventare il migliore amico di utenti che necessitano di dispositivi resistenti e solidi. Possibili applicazioni? Sportivi estremi, escursionisti, professionisti in cantieri, ecc… Qui sopra una sorta di riepilogo visivo delle possibili specs, dopo il salto le varie papabili caratteristiche.

Motorola Xoom è per ora l’unico tablet con sistema operativo Andorid – in questo caso 3.0 HoneyComb – che la società americana presenta in catalogo. Tuttavia così come Samsung con la linea Galaxy Tab, anche Motorola potrebbe ampliare gli orizzonti.
 
E così ecco l’ipotesi di un tablet rugged in grado di resistere a temperature estreme, ambienti difficili, cadute, urti, polvere, ecc.. per ora sembra rumoreggiato in via di testing da parte degli stessi ingegneri ma presto potrebbe sbarcare nel settore “Android for the Enterprise”, come già Defy della stessa Motorola.
 
La probabile scheda tecnica del tablet dovrebbe comprendere uno schermo capacitivo touchscreen da 7 pollici di diagonale, fotocamera da 8 megapixel, videocamera frontale 1.3 megapixel, memoria da 8GB, processore TI-OMAP da 1GHz con 1GB Ram, USB, Wi-Fi e Bluetooth.

Impostazioni privacy