Wi-Fi libero nelle scuole entro il 2012, la promessa di Brunetta

Wi-Fi libero nelle scuole entro il 2012, la promessa di Renato Brunetta, Ministro per le Pari Opportunità che investirà 5 milioni di euro nel progetto

da , il

    renato brunetta wi fi libero scoula

    Renato Brunetta ha promesso il Wi-Fi libero entro la fine del 2012 in tutte le scuole italiane, il Ministro della Pubblica Amministrazione ha infatti confermato la volontà del governo di procedere con questo progetto che al momento non sembra così semplice da realizzare, ma che in un anno e mezzo potrebbe trovare la luce grazie all’interesse di Comuni, Province e Regioni. Brunetta è ottimista: “Ci sono tutte le premesse per la digitalizzazione della scuola“. Sarà la spinta propulsiva per ampliare il Wi-Fi libero a livello nazionale.

    L’attuale progetto Wi-Fi nelle scuole che partirà il 9 maggio porterà in sei mesi e nelle 14mila scuole interessate il Wi-Fi. Si parte con un finanziamento di 5 milioni di euro dello stesso Ministero della PA, il resto sarà da trovare lungo il percorso. Intanto gli ultimi dati raccontano una situazione disastrosa della diffusione del Wi-Fi libero in Italia.