Windows App Store: il negozio di apps di Microsoft si svela

Windows App Store potrebbe essere il nuovo negozio di applicazioni di Microsoft che si aprirebbe al web nel giro di poco tempo. E’ spuntata online una prima immagine del nuovo store che ovviamente sarà molto simile a tutti gli altri già presenti, dei rivali e permetterà di scaricare gratis oppure a pagamento una serie di contenuti esclusivi per i dispositivi compatibili con l’OS Windows 8 di Redmond. Qui sopra possiamo ammirare proprio la prima schermata del negozio, che ovviamente potrebbe cambiare nome e grafica prima dell’ufficialità.

Sarebbe una schermata arrivata di soppiatto ad alcune redazioni online grazie alla gola profonda (e al mouse lesto) di alcuni informatori coinvolti in quella che sembra una fase di beta testing del nuovo negozio di applicazioni compatibile con Windows 8.
 
Grafica semplice e in stile Windows Live, divisione per categorie classica e già utilizzata da tutti i rivali come Apple iTunes App Store oppure Android Market di Google, il nuovo App Store di Windows 8 potrebbe però vedersi solamente nel 2012, insieme all’OS di nuova generazione.
 
Tra l’altro è ancora in ballo la questione sul nome dopo che Redmond aveva attaccato Cupertino per essersi appropriata indebitamente del termine “App Store” che invece dovrebbe essere utilizzabile liberamente da tutti, indicando appunto un negozio virtuale di applicazioni.

Impostazioni privacy