Aggiornamento a Android Honeycomb per un buon gruppo di tablet di prima fascia

Aggiornamento a Android Honeycomb per una grande varietà di tablet: qualcuno sarà portato all’ultima versione 3.1 come Acer Iconia Tab A500 mentre la maggior parte sarà migliorata fino alla versione 3.01 (dopo il salto tutti i dettagli). Iniziamo proprio con Acer Iconia Tab A500 che accoglierà l’update Android 3.1 entro maggio prossimo. Si tratta di un’ottima notizia per i già tanti utenti che si sono aggiudicati questa tavoletta con diagonale di schermo da 10.1 pollici, presentata durante il Mobile World Congress 2011 di Barcellona. Ricordiamo che già pre-caricato troviamo l’applicativo media sharing system Acer clear.fi per i contenuti multimediali.

Acer Iconia Tab A500 si aggiornerà a Android HoneyComb 3.1 così come gli altri due pezzi da novanta come Asus Eee Pad Transformer e Motorola Xoom, si tratta dell’ultimo update presentato durante il corso del convegno Google I/O recentemente tenutosi negli States.
 
Diversi altri tablet passeranno invece alla versione Android 3.0.1: stiamo parlando di Olivetti Olipad, HannsPad di Hannspree e Viewpad di Viewsonic conosciuto anche come gTablet in determinati mercati. Questi tre dispositivi sono prodotti dalla medesima azienda cinese, la Malata (nome infelice, ma buona qualità).
 
L’aggiornamento è garantito dalla presenza del processore Nvidia Tegra 2 oltre che dall’ottimo display con diagonale da 10 pollici con risoluzione di 1024×600 pixel. A proposito di Olivetti Olipad, il tablet è stato venduto in via promozionale a 299 euro proprio oggi, attraverso Twitter.

Impostazioni privacy