Apple iMac: i nuovi modelli, scheda tecnica completa

Apple ha svelato i nuovi modelli di iMac che sono già disponibili all’acquisto attraverso lo Store ufficiale di Cupertino online. Si tratta di una serie di computer dalla grande potenza che portano con sé diverse migliorie come i processori quadcore Intel Core i5 e i7, interfaccia di trasferimento dati velocissima Thunderbolt e Face Time HD per videochiamate in alta definizione. In fotogallery alcune immagini dell’aspetto e dell’estetica del nuovo modello, dopo il salto tutta la scheda tecnica con le caratteristiche.

I nuovi iMac propongono una vasta scelta in configurazione: la base solida rimane quella dei processori di ultima generazione Intel Core i5 che partono da una frequenza di 2,5GHz del modello con diagonale di schermo da 21 pollici per arrivare ai 3,1GHz del Core i5 da 27 pollici.
 
Per chi esigesse più potenza allora si può puntare su un Core i7 a 200 euro in più. In generale la potenza offerta è sensibilmente migliore rispetto a quella dei modelli presentati nel 2010. La scheda grafica è fornita da Intel, la memoria Ram di base è da 4GB.
 
Tra le novità ecco l‘interfaccia Thunderbolt e la videocamera Face Time HD (come i Macbook Pro) per le videochiamate di alta qualità. Ecco la pagina ufficiale dedicata a iMac sullo Store di Apple, i prezzi partono da 1149 euro per arrivare a 1899 euro per la versione superiore.

Impostazioni privacy