Computer in affitto: Aaron’s spia gli utenti via webcam!

Computer in affitto: Aaron’s spia gli utenti via webcam!

Computer in affitto: Aaron's spia gli utenti via webcam con un software che cattura schermate dell'attività e immagini via webcam

da in Computer, Hardware, Webcam
Ultimo aggiornamento:

    computer noleggio aarons

    Computer in affitto con webcam spia in omaggio: la vicenda sta scatenando un putiferio online (e offline) negli Stati Uniti. La catena di rivendita e fornitura di informatica Aaron’s è stata infatti accusata di spiare i propri clienti attraverso un software che controlla e monitora cosa stanno operando attraverso keylogger e anche con la webcam incastonata in cornice. In buona sostanza i computer noleggiati registrano regolarmente l’attività dell’utente senza ovviamente averlo avvertito in precedenza.

    La catena di negozio di rivendita informatica Aaron’s, con i suoi 1500 punti vendita sparsi tra gli Stati Uniti e Canada, è un punto di riferimento per noleggiare un computer ad esempio per eventi, per attività lavorative estemporanee o per sostituzioni.

    Tuttavia al momento della firma del contratto non si trova da nessuna parte delle pagine da firmare la dicitura che si sarà controllati in modo “nascosto”. L’azienda è stata accusata di controllare gli utenti sia via webcam scattando dunque foto alla persona stessa che usa il PC sia con keylogger che catturano screenshot e tutto ciò che è stato digitato sulla tastiera.

    Il software incriminato è “PC Rental Agent” ed è stato scovato da un utente esperto. A che pro si usava questo metodo? Tempo fa un cliente era stato smascherato proprio con questi dati “spia”: aveva dichiarato di non aver usato il PC.

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ComputerHardwareWebcam
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI