Domotica: con Brinno lo spioncino diventa digitale

Le tecnologie per rendere operativa la casa domotica stanno sempre di più arrivando sul mercato, magari a piccoli passi, ma ci sono tutti i segnali (e molti prodotti) che rendono possibile digitalizzare molti processi domestici. Con il prodotto di cui parliamo in questo post si digitalizza anche una delle operazioni più interessanti della vita quotidiana: controllare dallo spioncino chi ha suonato alla porta.

Brinno ha reso disponibile un piccolo schermo da applicare allo spioncino, in sostituzione di quello attuale old school, che facilita in qualche modo il controllo delle persone che hanno suonato il campanello. Un po’ videocitofono un pò spioncino, il prodotto di brinno ha il grande vantaggio di essere facilmente installabile e compatibile con il foro già praticato sulla propria porta.
 
Il video demo dimostra inequivocabilmente come togliere l’attuale spioncino e sostituire il nuovo e digitale (che ha anche un nome: Brinno PHV132512), che di fatto si adatta al foro standard; anche lo spioncino digitale è dotato di una lente da applicare sull’esterno della porta, è la parte interna che dotata di apposito supporto mostra un piccolo schermo grazie al quale controllare agevolmente al di là dalla porta. Da notare come l’installazione dello spioncino digitale Brinno non preveda nessuno foro e nessun matriale invasivo, il supporto alla porta è sorretto dallo spioncino stesso, lo schermo si applica appoggiandolo e ruotoandolo al supporto.
 
Per il momento il controllo dello spioncino è demandato allo schermo nella parte interna della porta, una volta che questa tecnologia sarà assodata il passaggio delle immagini su schermi fissi o portatili (TV, schermi di controllo domotivo, smartphone, tablet..) è davvero un passaggio che sembra già intrinseco al prodotto stesso. Alimentato con due pile standard Brinno PHV132512 è acquistabile per circa $130 su Amazon.

Impostazioni privacy