Ecco il tablet Android con doppio schermo, una soluzione interessante

NEC LifeTouch W è il nuovo tablet con sistema operativo Android 2

da , il

    NEC LifeTouch W è un tablet con sistema operativo Android che potrebbe debuttare a breve sul mercato giapponese. A differenza di buona parte dei colleghi, la proposta di NEC si differenzia nello stile grazie all’apertura a libretto: da chiusa protegge il doppio display tattile, da aperto permette una fruizione più comoda e completa, ideale per multimedia, svago e anche per il gioco e la produttività. La soluzione doppio-touchscreen è ancora timidamente utilizzata, ma sulla carta potrebbe agguantarsi una buona fetta di consumatori, vediamo la scheda tecnica di LifeTouch W.

    LifeTouch W è il tablet con sistema operativo Android 2.2 Froyo del quale si parla da diverso tempo e che finalmente potrebbe debuttare in commercio in Giappone. Il nuovo dispositivo monta un doppio display touchscreen da 7 pollici LCD a risoluzione 800×600 pixel.

    Il sistema è governato da un processore CPU ARM Cortex A8 con 1G di RAM, moduli Wi-Fi e Bluetooth, fotocamera da 3 megapixel, porte USB, microUSB ed SDHC, GPS e batteria da 5 ore di autonomia. Ecco un filmato dove si può ammirare LifeTouch W in azione.

    La soluzione a libretto è stata ripresa da alcuni concept e prototipi – il più famoso è senza dubbio Microsoft Courier – ed è stata già impiegata in diversi prodotti già usciti in commercio come ad esempio LG Genesis di cui vi abbiamo parlato in mattinata.