Facebook finalmente permette di taggare le pagine fan nelle foto

Facebook apre alla possibilità di taggare le pagine fan nelle foto personali: prendete ad esempio un ritratto qui sopra, la ragazza sorride e stringe nel pugno una lattina di una società ben nota. Bene, da oggi si potrà taggare anche un oggetto, immettendo il link alla pagina fan ufficiale dello stesso. In questo caso dunque si potranno trovare i tag che portano alla pagina profilo della ragazza e a quella della società produttrice della bevanda. Una mossa molto più seria e importante commercialmente di quanto si potrebbe immaginare di primo acchito.

Il funzionamento di questa feature è il medesimo di quello che normalmente si può incontrare quando si vuole taggare un amico, solo che il target diventa un elemento del mondo reale come un’azienda, una marca, un complesso musicale, una squadra di calcio, ecc…
 
La pagina che è stata taggata vedrà così comparire la foto nella tab delle Foto della pagina stessa, ma non sulla bacheca. E giusto per chiarire, è possibile taggare una pagina fan anche se non si è fan della stessa. Logico: ha più valenza commerciale che sociale.
 
Per il momento solamente le pagine delle sezioni Marche e Prodotto e le Celebrità potranno essere taggate, ma presto potrebbe essere allargato anche al resto del panorama. E la privacy? E’ rispettata secondo le indicazioni dell’utente che l’ha caricata e apparirà dunque per tutti o per gli amici. L’amministratore della pagina potrà in ogni momento agire e modificare i parametri.

Impostazioni privacy