Film in streaming in volo con American Airlines?

Film in streaming sul proprio dispositivo portatile mentre si vola? American Airlines ha comunicato l’intenzione di aprire presto un servizio molto speciale che sfrutta appunto la rete Wi-Fi presente su buona parte della flotta per inviare contenuti in alta definizione in multipiattaforma. Sostanzialmente, con qualsiasi device si starà viaggiando – smartphone, tablet, notebook, mid, ecc.. – sarà possibile visualizzare un film con tariffe che variano a seconda del catalogo ma che si mantengono abbastanza basse. Avrà successo? Ma soprattutto, servirà?

La prima critica che viene mossa all’idea di American Airlines è che i voli intercontinentali offrono già diversi extra come film o giochi da fruire attraverso i display integrati nei sedili. Tuttavia il coro dei “pro” fa notare che con l’idea di AA si concentrerà meglio sul cliente, permettendogli di utilizzare il proprio device personale.
 
Sarà possibile visualizzare non solo film di ultima uscita, ma anche pellicole famose così come show TV o speciali pacchetti di contenuti in alta definizione. In tal senso è da prevedere una partnership con colossi come Netflix oppure Hulu. Internet in volo è realtà con diverse airlines, questo servizio avrebbe fondamenta solide.
 
Il prezzo della visualizzazione di un film con American Airlines dovrebbe muoversi tra 3 e 5 dollari che scenderebbero a 1-3 dollari nel caso si optasse per uno show TV. Restiamo in attesa di osservare se e quando il servizio diventerà realtà.

Impostazioni privacy