Gli Apple Store compiono dieci anni e festeggiano in tutto il mondo

Gli Apple Store compiono dieci anni: i celebri e celebrati negozi ufficiali della mela morsicata festeggiano oggi 19 maggio 2011 il loro primo decennio di vita. Steve Jobs inaugurò il primo Store il 19 maggio 2001 a Tyson Corner in Virginia contemporaneamente a quello di Glendale in California. In un decennio Cupertino ha allargato la propria rete di negozi in tutto il mondo e ora sono punti di riferimento non solo per i prodotti di volta in volta presentati, ma anche per l’assistenza e… per il design dell’architettura. In fotogallery alcune immagini di Apple Store sparsi per il mondo, che oggi potrebbero riservare una sorpresa ai propri clienti. Quale?

Non è ancora dato saperlo ma potremo scoprirlo tra poche ore quando i negozi con la mela morsicata apriranno le loro porte per festeggiare il decennio. I primi due Apple Store sono stati inaugurati contemporaneamente dieci anni fa a Tysons Corner, Virginia e Glendale, California.
 
Oggi se ne possono trovare centinaia sparsi per tutti i continenti, anche in Italia sono presenti sul territorio (anche se troppo dedicati alla zona settentrionale…) come vi abbiamo raccontato nell’approfondimento di qualche settimana fa. Oggi anno sono presi d’assalto a ogni distribuzione in commercio di prodotti come il tablet iPad o come ogni nuovo smartphone iPhone.
 
Sembra che per l’occasione Apple stia preparando una bella sorpresa ai propri clienti con il weekend dedicato all’installazione di una speciale “scenografia” per un evento non meglio specificato. C’è chi crede sia a sorpresa un nuovo hardware e si vocifera di addestramenti a tempo di record del personale. Cosa ci dobbiamo aspettare?

Impostazioni privacy