Google Doodle: 1° maggio “Festa del Lavoro” guadagna il logo

Oggi 1° maggio è la Festa del Lavoro e su Google non manca il classico Doodle che rende omaggio alla ricorrenza con una speciale grafica e l’immagine che, cliccandola, porta appunto alla ricerca “1° maggio Festa del Lavoro”. Nel 2011 è caduta di domenica quindi niente ponte, tuttavia questa data sarà ricordata anche per un altro evento importante in Italia: la beatificazione di Giovanni Paolo II che ha chiamato a Roma e al Vaticano una grande massa di fedeli. Tornando al tema del logo e rendendo pure noi omaggio a questa ricorrenza, andiamo a scoprirne le origini e la scelta.

Oggi 1 maggio cade la Festa del lavoro (o Festa dei lavoratori) che è stata creata per ricordare l’impegno e l’operato del movimento sindacale per il raggiungimento di traguardi e obiettivi importanti in campo economico-sociale per i lavoratori appunto.
 
Conosciuta in inglese come Labour Day, la Festa del Lavoro ha così uno stesso fine e spirito di festeggiamento in tutti i paesi (anche se non proprio tutti a dire il vero, molte nazioni non la riconoscono); cambiano gli avvenimenti che hanno caratterizzato in ogni stato il raggiungimento dei diritti dei lavoratori.
 
Ha fatto discutere il recente Doodle non dedicato a Chernobyl, mentre hanno riscosso molto successo i Doodle su Charlie Chaplin (con video), quello su Yuri Gagarin e su Harry Houdini, scoprili tutti nella nostra pagina dedicata.

Impostazioni privacy