Google Nexus T: il tablet Android marchiato Mountain View?

Google Nexus T potrebbe essere il nuovo tablet, o meglio dire il primo tablet, prodotto da una società per conto di Mountain View che lo commercializzerebbe col proprio marchio. In questo caso le voci danno come papabile la giapponese Toshiba, che ultimamente ha presentato alcuni interessanti modelli di “tavoletta” digitale. Ovviamente il sistema operativo sarebbe Android alla versione aggiornata di HoneyComb. In fotogallery alcuni concept di possibili tablet Google, dopo il salto un video e la possibile scheda tecnica.

Google ha già presentato due smartphone col proprio marchio: entrambi fanno parte della famiglia Nexus e sono ovviamente Nexus One (prodotto da HTC) e Nexus S (confezionato da Samsung). Sembra che sia arrivato il turno del primo tablet Nexus. In un primo momento sembra potesse essere prodotto da LG.
 
Il nome potrebbe essere Nexus T andando a indicare con la T sia la società produttrice ossia Toshiba sia la natura del dispositivo ovvero il tablet. Sembra che potrebbe essere un modello con diagonale da 10.1 pollici derivante dal prototipo in foto, supportante in quel caso la versione Honeycomb dell’OS.
 

 
La possibile scheda tecnica di Google Nexus T potrebbe include piattaforma Nvidia Tegra 2 con processore dual core, fotocamera posteriore 5 megapixel e videocamera 2 megapixel frontale, micro USB, USB, HDMI, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e risoluzione del display da 1280×800 pixel. Il punto forte sarebbe la “batteria prismatica” che promette un’autonomia 3 volte superiore a quella al litio.

Impostazioni privacy