Il tablet di Amazon riscalderà l’estate con una potenza devastante

Il tablet di Amazon potrebbe diventare realtà entro le prossime vacanze estive: dovrebbe uscire in due tagli di schermo da 7 e da 10 pollici e si presume anche il prezzo che sarà piazzato rispettivamente a 349 e 449 dollari. Una fascia di costo competitivo che potrebbe renderlo appetibile nel confronto con le altre tavolette digitali da quelle marchiate Android a iPad. In realtà anche l’Amazon Tablet dovrebbe supportare il sistema operativo di Google, ma non c’è ancora la parola definitiva, diamo un’occhiata alle probabili caratteristiche tecniche che potrebbero comprendere nientemeno che un processore quad core per la versione maggiore!

Dunque i due tablet marchiati Amazon potrebbero uscire entro i prossimi mesi per un prezzo di 349 dollari per il modello con diagonale da 7 pollici e a 449 dollari per la versione maggiore da 10 pollici. Sarebbero diretti concorrenti di HTC Flyer e di Samsung Galaxy Tab 10.1 / Motorola Xoom / iPad ecc…
 
Secondo le voci ben informate che arrivano dagli USA sembra che i due tablet potrebbero integrare il processore dual core Nvidia Tegra 2 e addirittura il quadcore Tegra T30 alias Kal-el, rispettivamente. A proposito di nomi in codice, il piccolo è conosciuto come Coyote e il grande come Hollywood.
 
Altre indiscrezioni danno Samsung come possibile partner per la produzione dei modelli, che dunque potrebbero risultare essere molto simili ai modelli già usciti con la famiglia Galaxy, che potete scoprire in questo approfondimento dedicato.

Impostazioni privacy