La console Sony NGP si depotenzia tatticamente per costare meno

Sony NGP è la nuova console portatile di nuova generazione dei nipponici che è stata ufficializzata qualche tempo fa, ma che non ha ancora raggiunto una sua dimensione definitiva. Al contrario, all’E3 di Giugno potrebbe ripresentarsi sotto una nuova veste con meno pretese e con componenti meno performanti. Ne conseguirà così un prezzo più abbordabile che la piazzerà in diretta concorrenza con Nintendo 3DS ossia il rivale e connazionale più pericoloso. Una mossa tattica che potrebbe far storcere il naso ai puristi, come cambierà Sony NGP rispetto al primo giorno?

C’è chi dice che la nuova console Sony NGP potrebbe in realtà cambiare pure nome andando a scegliere Sony Vita: il dispositivo ludico di ultima generazione dimezzerebbe il valore di Ram e di VRam (rispettivamente a 256 e 128MB) e farebbe anche a meno della memoria interna da 16GB.
 
In tal modo si potrà dare un taglio netto e deciso al prezzo per piazzarlo in linea o meglio ancora più in basso rispetto alla rivale tridimensionale Nintendo 3DS (della fascia 250 euro circa). Stesso costo tagliando sui componenti e eliminando anche il modulo 3G per la navigazione.
 
In confezione si dovrebbe dunque trovare una memory card di capienza non ancora specificata e qualche bundle con gioco per stimolare l’appetito. Tutte indiscrezioni, non ci resta che attendere la ri-presentazione all’E3, programmata per il 6 giugno prossimo.

Impostazioni privacy