Nettop Asus Eee Box con dual core, era ora!

Nettop Asus EeeBox EV1020 con processore dual core, era ora che finalmente uscisse un modello con maggiori performance e potenza di base

da , il

    Asus Eee Box EB1020 è un nettop che finalmente prende il coraggio a piene mani e si tuffa oltre l’ostacolo del processore dual core: il nuovo modello prodotto dalla società taiwanese monta infatti la piattaforma AMD Fusion con più potenza rispetto ai precedenti. In fotogallery possiamo ammirare una serie di immagini che raffigurano i vari lati e le varie colorazioni (nera e bianca) disponibili per Asus Eee Box EB1020 che diventa ufficiale con caratteristiche di alto range – ovviamente riferite al settore – per un uso veramente a 360 gradi. Scopriamo tutti i dettagli.

    Asus Eee Box EB1020 è dunque il primo nettop presentato in commercio con processore dual core (così come LG Optimus Dual lo è stato per il settore smartphone), grazie alla piattaforma AMD Fusion con AMD C-50 dual core da 1.0GHz. Si tratta di una APU ossia Accelerated Processing Unit formata dalla CPU + GPU dedicata

    In questo caso la scheda grafica supportata è una AMD Radeon HD 6250 davvero niente male. Le specs di Asus Eee Box EB1020 prevedono anche la presenza di una Ram da 1GB/2GB/4GB DDR3 a 1333MHz e hard disk da 250GB o 320GB a 5400rpm.

    Le porte a disposizione sono variegate e complete con ingressi HDMI, COM, D-Sub, jack audio, 2 porte USB 2.0 (potevano però sforzarsi di più), memory card reader multiformato, Ethernet LAN mentre all’interno non poteva mancare il modulo Wi-Fi 802.11n. Il supporto VESA apre alla possibilità di agganciarlo dietro a un monitor, la batteria consuma 70% in meno rispetto alla concorrenza. Il peso è di 1.1 kg, misura 222(W) x 178(H) x26.9(D) mm.