Notebook Bento Pad: poliedrico concept “aggregatore”

Bento Pad è il concept di uno spettacolare notebook trasformista o meglio ancora “aggregatore” che potrebbe andare a sfruttare la sua poliedricità per coprire diversi ambiti: nella sua struttura accogliente senza particolari componenti elettronici a parte il display, può fungere da computer da scrivania così come del portatile, ingloba smartphone in mobilità e il tablet vero e proprio per gioco, multimedialità e produttività. L’autore del concept è René Woo-Ram Lee e possiamo ammirare il frutto del suo lavoro nei rendering in fotogallery, dopo il salto possiamo andare a leggere le caratteristiche tecniche possibili del futuro dispositivo.

Difficilmente verrà prodotto e confezionato nella realtà, tuttavia Bento Pad rimane un esercizio di stile molto interessante, che potrebbe ispirare il lavoro delle società più importanti oppure anticipare il futuro dei prossimi anni. Non è il primo concept che punta sul trasformismo.
 
E modelli già in vendita come Asus Eee Pad Transformer dimostrano che la via è già battuta sin da ora. Ma cos’è Bento Pad? Una sorta di scatola magica con vani per accogliere e far lavorare in sinergia un tablet, smartphone, cella solare e batteria e lavorare con diverse configurazioni e “forme”.
 
La base del laptop è il display da 15″ OLED, mentre nell’altro lato trova spazio un tablet 11 pollici in combinazione con smartphone full touchscreen da 4 pollici che viene accomodato in un’apposita depressione. La batteria è alimentata da sole, la memoria interna è da 1TB SSD. Idea interessante, ma come al solito potrebbe limitarsi al mondo dei pixel.

Impostazioni privacy