Schermo touchscreen + anello = la ricetta per il controllo perfetto?

Ringbow potrebbe essere la soluzione ideale al controllo totale degli schermi touchscreen. Appare come una sorta di grosso anello che apre a una serie di comandi aggiuntivi e… a portata di dito. Un’idea non di certo nuova e anzi paragonabile a quella dei mouse indossabili alla mano, questa soluzione e’ per ora apparsa solamente come concept ma si propone come un oggetto potenzialmente applicabile a qualsiasi tipo di schermo touch dunque non solo per smartphone tattili, ma anche per tablet e per MID. Ecco come funziona Ringbow che viene mostrato nel video qui sopra in azione con un prototipo.

Si potrebbe descrivere Ringbow come un pointer senza fili (come un mouse indossabile)montato in un anello da indossare ovviamente su un dito. Si avvale di un D-Pad a cinque vie, uno per il pulsante selezione e le altre quattro per le direzioni: bastera’ il polpastrello per azionare tutti i comandi.
 

In tal modo ogni tocco sullo schermo sara’ accompagnato da un comando aggiuntivo per diventare maggiormente profondo e immediato: ad esempio un clic e un tocco semplice fungera’ da tasto destro, altrimenti da tasto sinistro. Grazie a questo espediente si potra’ fare a meno di menu e pop-up aggiuntivi nell-interfaccia dei programmi.
 
Si colleghera’ con i device senza fili grazie al Bluetooth. Per il momento la fase di progettazione di Ringbow e la sua ottimizzazione per device futuri sono ancora in uno stato embrionale, ma sembra che sara’ destinato al mercato dei device con sistema operativo Android di Google.

Impostazioni privacy