Sicurezza su Facebook: Symantec lancia l’allarme sulla fuga di dati

Sicurezza su Facebook messa a repentaglio da una fuga di dati e di informazioni riservate? A lanciare l’allarme è nientemeno che Symantec ossia la società specializzata nella protezione informatica e produttrice del software Norton antivirus. Secondo quanto lamentato sembra che da Aprile 2011 siano fuoriusciti di soppiatto milioni e milioni di informazioni e dunque dati personali. Da dove? Da circa 100.000 applicazioni installate sui computer degli iscritti al social network. C’è qualche pericolo? Non è detto, tuttavia potrebbe riaprirsi un caso…

Symantec lamenta così una fuga di dati e di informazioni sensibili attraverso le applicazioni che hanno fatto da falla aperta proprio all’interno del social network più popolato al mondo. L’hack è stato confermato e pubblicato direttamente sul sito ufficiale della società.
 

La nota avverte: “Circa 100.000 applicazioni consentivano e permettevano la perdita di dati” ovviamente a discapito e a insaputa degli utenti che così hanno passato il rischio (non si sa ancora se sfruttato o meno da qualcuno) di veder le proprie info appioppate da soggetti terzi.
 
Arriva la smentita della portavoce di Facebook, Malorie Lucich, che ha dichiarato che il rapporto non è accurato al 100% e che le verifiche interne non hanno evidenziato prove a supporto di questa tesi. Ad ogni modo il bug c’era ed è stato corretto, ma il fantasma PSN aleggia anche qui.
 
Intanto, a proposito di Facebook, Lady Gaga ha aperto una propria fattoria su Farmville!

Impostazioni privacy