Tablet Nokia con Windows 8 nel 2012

I primi tablet di Nokia saranno probabilmente diffusi nel 2012 e monteranno il sistema operativo Windows 8 di Microsoft. Sono queste le voci che riguardano le strategie future della società finlandese recentemente accordatasi con quella americana. Il CEO societario di Nokia, Stephen Elop, e quello di Microsoft, Steve Ballmer, potrebbero così lasciarsi ancora qualche mese per la progettazione dei nuovi dispositivi che dovranno necessariamente differenziarsi dalla concorrenza, vista la tardiva uscita su un mercato ormai ben avviato.

La volontà di Stephen Elop, CEO Nokia, è quella di presentare un tablet nel 2012 andando a studiare tutte le caratteristiche per poter così offrire un dispositivo unico e originale, ben differenziato dalla concorrenza. Qualcosa che possa essere riconoscibile negli scaffali.
 
C’è la possibilità che il tablet monti il sistema operativo proprietario (in collaborazione con Intel) MeeGo, ma c’è chi punta invece sull’OS di Microsoft Windows 7 oppure meglio ancora sul futuro Windows 8 che potrebbe presto vedere la luce.
 
Si ponga la vicenda come si vuole, rimane il fatto che Nokia debba sbrigarsi per recuperare l’enorme terreno perso non solo nel settore dei tablet, ma anche e soprattutto in quello degli smartphone: Windows Phone 7 è un’ottima piattaforma (come dimostrano anche le stime future) ma il tempo stringe.

Impostazioni privacy