Videocamera HD: Olympus LS-20M camera tascabile

Videocamera HD: Olympus LS-20M camera tascabile

Piccola e compatta, spiccatamente creata per la registrazione audio ma con una capacità di ripresa a 1080p a 30FPS

da in Full HD, Hardware, Videocamere, hdmi
Ultimo aggiornamento:

    Per tutti coloro che vogliono una videocamera HD, meglio se Full HD ma non vogliono nè rinunciare ad una portabilità massima nè tanto meno accedere a prodotti dal prezzo proibitivo Olympus presenta il modello LS-20M, videocamera Full HD con spiccata propensione alla registrazione audio e un form factor atipico che tuttavia non desta qualche perplessità.

    Tecnicamente la Olympus LS-20M è una videocamera full HD (quindi registrazione di filmati a 1080p, ma ovviamente anche 720p e inferiore) a 30FPS dotata di un registratore audio integrato a 96MHz a 24bit; dimensioni compatte, immaginatevi un piccolo telecomando la Olympus LS-20M è dotata di uno schermo da 2pollici e una serie di pulsanti di sistema/opzioni nella parte anteriore.

    Quello che salvo il vero lascia un pò perplessi è la posizione della camera nella parte superiore esattamente in mezzo ai due microfoni, posizione non troppo comoda se si pensa a riprese dal vivo dal momento che la posizione dello schermo risulta scomoda, o perlomeno poco naturale. La videocamera è dotata di “filtri” per le riprese in una funziona chiamata “Magic Movie Settings” che permette l’applicazione di particolari visualizzazioni in stile Rock, Pop, Sketch e Pin Hole.

    In sostanza un utilizzo ipotizzabile è quello nella posizione del telecomando, giusto per controllare lo schermo o più probabilmente potrebbe risultare utile per il “reverse angle” o se preferite le riprese a testa in giù; di buono c’è da notare che la posizione della camera esattamente in mezzo ai due microfoni garantisce una qualità audio del video assolutamente perfetta, non a caso il prodotto è inserito nel sito ufficiale nella sezione di registrazione audio.
    Olympus LS-20M non è ancora in commercio, il suo lancio è previsto per il mese di Giungno (beh, soltato un mese) ad un prezzo statunitense di $299, una cifra che tutto sommato per niente impegnativa.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Full HDHardwareVideocamerehdmi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI