Windows 8 arriverà nel 2012, finalmente arriva la promessa di Ballmer

Si aspettava la conferma definitiva ed è arrivata: Windows 8 debutterà durante il 2012 come annunciato da Steve Ballmer durante un recente incontro. Il sistema operativo di nuova generazione di Microsoft sarà disponibile non solo per computer fissi e portatili, netbook e MID ma soprattutto per tablet che potranno così essere spremuti a dovere grazie alla nativa compatibilità con questi dispositivi con schermo touchscreen multitouch. La promessa è arrivata durante un incontro con gli sviluppatori (Developer Forum) vicini a Redmond. Come sarà il nuovo OS?

Windows 8 prenderà tutto il buono di Windows 7 che ha ottimamente superato il momento di stallo di Windows Vista ripartendo dai presupposti da XP per accelerare verso il successo. In più si arricchirà dell’esperienza del sistema operativo Windows Phone 7.
 
WP7 ha debuttato con un discreto successo e sembra destinato a guadagnare presto il podio della distribuzione dei sistemi operativi mobile per poi salire al secondo posto nel giro di qualche anno. Qualche indiscrezione più affidabile potrebbe sbucare dal “All Things Digital D9”.
 
Il convegno si terrà dal 31 maggio al 2 giugno a Rancho Palos Verdes in California, ma le prime vere conferme potrebbero arrivare in via definitiva dalla versione provvisoria che sarà ovviamente data in pasto agli sviluppatori con un po’ di anticipo.

Impostazioni privacy