200 milioni di dispositivi Apple iOS, tutti i numeri del record

Apple ha diffuso tutte le statistiche e le informazioni a proposito dei dispositivi con sistema operativo iOS: stiamo ovviamente parlando dello smartphone iPhone, del tablet iPad e del lettore multimediale iPod Touch. Per ora è stata raggiunta una soglia davvero importante di 200 milioni di esemplari, tra cui si nota una buona fetta, 25 milioni, di iPad ossia dei tablet. Sono 14 miliardi le applicazioni scaricate e installate finora e le sorprese non mancano andando a leggere tutti i dati rilasciati da Cupertino a margine del WWDC 2011 di San Francisco.

L’annuncio dei dati e delle informazioni sui dispositivi con sistema operativo iOS sono stati comunicati a margine della presentazione del nuovo OS ossia iOS 5 (ecco tutte le specifiche e le caratteristiche). Oltre all’importante dato di 200 milioni di esemplari diffusi, c’è molto da scoprire.
 
Sono 25 milioni gli iPad venduti, 6 da Marzo in poi. Sono circa 110 milioni gli iPhone venduti finora e circa 60 milioni gli iPod Touch. I dati da marzo in poi dicono circa 10 milioni di iPhone in circa 3 mesi. Apple aveva impiegato 3 anni, dal 2007, a vendere 100 esemplari e solo un anno per raddoppiare, anche grazie a iPad.
 
Sono 14 miliardi le applicazioni scaricate finora con un bacino di 90.000 apps per iPad disponibili in modo dedicato al tablet, sono 225 milioni gli account iTunes con associata carta di credito, 50 milioni gli utenti Game Center e iPhone 4 è la seconda “fotocamera” con più caricamenti su Flickr.

Impostazioni privacy