Blackberry Playbook sbarca in Italia con la sua potenza compatta

Il nuovo tablet BlackBerry PlayBook sbarca in Italia con il suo carico di potenza compattata in un corpo tascabile, sottile e leggero. Il gioiello di RIM è finalmente maturo per poter uscire anche da noi, dopo aver debuttato in Nord America. Dotato di uno schermo multitouch da 7 pollici di diagonale, la tavoletta realizzata dalla società canadese Research In Motion, sarà acquistabile presso i migliori rivenditori come ad esempio Fnac, MediaWorld e Saturn. Riepiloghiamo le caratteristiche tecniche e i prezzi dei vari modelli di Playbook.

Presentato ufficialmente durante il CES 2011 di Las Vegas dello scorso Gennaio, il nuovo tablet Blackberry Playbook si potrà acquistare in tre tagli di memoria da 16, 32 e 64GB e per prezzi rispettivamente crecenti a 479, 579 e infine 679 euro.
 
Le specifiche tecniche prevedono la presenza di uno schermo touchscreen multitouch capacitivo con diagonale da 1024×600 pixel, processore dual core 1GHz, fotocamera posteriore da 5 megapixel – e frontale da ben 3 megapixel – con supporto per video 1080p.
 
Sul lato è possibile individuare l’uscita MicroHDMI, all’interno ecco i moduli per Bluetooth e Wi-Fi che consentono la connessione al web via smartphone in tethering oppure con gli hot-spot, visto che manca il modulo 3G. Le dimensioni di Playbook sono di 130*193*9,7 mm per 400 grammi di peso.

Impostazioni privacy