Con iPad e OnLive è possibile ottenere un simil Wii U, ecco come

Apple e Onlive insieme per offrire un servizio di gioco del tutto simile alla filosofia di Nintendo Wii U: iPad diventa un controller per i titoli visualizzabili sulla TV

da , il

    Grazie all’accordo tra iPad e OnLive sarà possibile ottenere in tempi brevi un effetto che ricorda da vicino quello di Nintendo Wii U ossia la nuova console della casa giapponese, che punta sull’innovativo controller-tablet. Sfruttando Apple iPad e la piattaforma ludica OnLive si potrà così utilizzare iPad come controller favorendo una giocabilità arricchita dai sensori integrati e dal display capacitivo touchscreen di alta qualità. Quando? Da questo autunno grazie anche alla funzionalità AirPlay Mirroring del tablet e con il gioco Real Racing 2 HD, il primo titolo della nuova era.

    Un antipasto di Nintendo Wii U, sarà reso possibile dall’accordo Apple-OnLive sfruttando il nuovo firmware iOS 5 per iPad, la funzionalità AirPlay Mirroring e Apple TV (ecco come funziona), lo speciale ricevitore che è necessariamente richiesto. L’app si chiamerà Onlive Player e sarà resa presto disponibile.