Natale 2016

Gli smartphone sempre più amati in Italia: raggiunta quota 20 milioni!

Gli smartphone sempre più amati in Italia: raggiunta quota 20 milioni!

Grande successo in Italia per gli smartphone il cui numero arriva a 20 milioni con un +34% rispetto al 2010: è ormai prossimo il sorpasso ai cellulari tradizionali

da in Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento:

    smartphone italia samsung galaxy s ii iphone 4

    Sempre più successo per gli smartphone in Italia: secondo le ultime stime circolano 20 milioni di cellulari intelligenti (fonte: Nielsen) nel Bel Paese, con una crescita consistente rispetto al passato, +34% dal 2010! I traini sono ben noti: iPhone, i tanti Android e Blackberry, ma soprattutto le tante promozioni e bundle che gli operatori telefonici mettono sul piatto per dilazionare la spesa mensile e per offrire navigazione e servizi compresi. Interessante l’aumento che riguarda le fasce più giovani di consumatori, attirati da modelli dal basso costo per sfruttare meglio i social network da Facebook a Twitter e tutte le applicazioni.

    Aumentano le donne con smartphone e le stime sul futuro vedono la linea dei cellulari intelligenti superare quella dei cellulari tradizionali.

    Merito dei tanti modelli che montano Android, dell’appeal di iPhone che pur essendo il più caro è stato eletto a status symbol e dei Blackberry che riscontrano sempre un alto gradimento nella fascia professionale. E voi, avete in tasca uno smartphone?

    237

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MobileSmartphone

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI