Google Android superstar: mezzo milione di attivazioni al giorno!

Android non la smette di stupire e Google è ben consapevole che il sistema operativo mobile è la sua vera gallina dalle uova d’oro. Con grande orgoglio e soddisfazione, il “papà” dell’Androide Verde, Andy Rubin, ha comunicato di aver raggiunto e superato la quota di mezzo milione di esemplari attivati ogni giorni. Un dato spaventoso e assordante, che di certo rende idea di quanto sia cresciuto in fretta la creatura (datata 2005, poi uscita in seguito allo scoperto) che tanto ha portato ai membri della Open Headset Alliance, scopriamo tutti i dati.

Chi è Andy Rubin? E’ lo sviluppatore che, col proprio team, ha realizzato le basi e le fondamenta di Android per poi vendere l’idea – continuando a seguirla in prima persona – a Google nel 2005. Sei anni dopo, Android non la smette di crescere, con un ulteriore aumento del 4.4% (in una settimana!) nel numero di attivazioni giornaliere.
 
Attualmente si viaggia a un ritmo di 500.000 nuove attivazioni ogni giorno, contando non solo gli smartphone, ma anche il numero sempre crescente di tablet. La quota di 300.000 attivazioni era stata raggiunta solamente lo scorso Dicembre.
 
Ora Rubin, che è diventato nel frattempo nientemeno che Senior Vice President, dovrà spingere il naturale e fisiologico “stallo” il più in là possibile. Sembra che ciò avverrà nel 2015 quando Android si stabilizzerà con una fetta esagerata del market share, subito seguito da Windows Phone.

Impostazioni privacy