Google + e tutte le altre interessanti novità di Big G

Google+ è stato ufficializzato solamente ieri e ha già scatenato un grande interesse online, come possibile nuovo rivale di Facebook, all’insegna della condivisione piena, sicura e rispettosa della privacy. In realtà però, Big G ha ufficializzato anche altre novità minor seppur interessanti. La più evidente è stata quella che ha riguardato la home. Un restyling estetico e funzionale con la banda nera sul lato superiore, un logo quasi impercettibilmente rimpicciolito e un gradevole accesso a tutti i servizi della costellazione di Mountain View, per tutti i dispositivi connessi sul web.

Vi abbiamo già parlato ampiamente ieri di Google +, il nuovo social network di Big G che cerca di andare a mettere qualche bastone tra le ruote di Facebook dopo i fallimentari tentativi di Orkut (Brasile escluso) e di Buzz, che ha raccattato solo una piccola nicchia d’interesse.
 
Quali sono le altre novità di Big G oltre a Google +? In generale è stata ritoccata l’esperienza di fruizione di tutti i servizi con un’interfaccia più minimalista, anche per il settore mobile. La banda nera della homepage accoglie il + con notifiche rosse su sfondo scuro.
 
Swiffy è il nuovo servizio di Mountain View per convertire agevolmente i video Flash in HTML5. Google Takeout garantisce un semplice e rapido trasferimento dati personali salvati sui vari siti di Google in formato unificato e pronto per i social network.

Impostazioni privacy