I nuovi notebook Acer avranno touchpad staccabile, interessante

Idea interessante quella di Acer che ha ideato una speciale funzionalità per i nuovi notebook della gamma Aspire Ethos: il touchpad (ossia l’area sensibile al tocco che sostituisce il mouse) è completamente staccabile per essere usato senza fili anche a distanza dal portatile. Il detachable touchpad dei nuovi Acer Aspire Ethos sarà una feature che potrà servire nell’uso ad esempio in multimedialità, magari mentre si sta guardando un film con il portatile poggiato sul tavolino e non si vuole alzarsi dal divano.

L’idea di una sorta di telecomando remoto per il portatile non è affatto nuova, ci sono diversi esemplari di notebook che lo includono, tuttavia è la prima volta che si prende in considerazione il touchpad stesso, che viene reso staccabile dalla struttura per l’uso senza fili. Inoltre con il sensore integrato può capire come è orientato.
 
Per quanto riguarda la nuova gamma Aspire Ethos di Acer, trattasi di un modello dedicato proprio alla multimedialità con display CineCrystal? Full HD, suono Dolby® Home Theater® v4 e supporto DirectX® 11 per un’esperienza più che soddisfacente anche sotto l’aspetto ludico.
 
Le caratteristiche tecniche dei portatili includono l’accensione InstantOn Arcade per ottenere subito un’operatività immediata e multimediale, c’è la possibilità di montare lettore Blu Ray e di avvalersi del formato 18.4″ 16:9 a risoluzione Full HD (1920×1080). Il sistema è governato da processori Intel Core di seconda generazione e scheda grafica NVIDIA GeForce GT500, sul lato non manca la porta USB 3.0.

Impostazioni privacy